martedì 15 gennaio 2019

Gli attraversamuri - Libro 1 Dentro le cose di Jean-Luc Cornette e Stéphane Oiry

La vita scorre normalmente con alti e bassi, con situazioni tipiche della normalità. E se qualcuno tra le persone che ci passano affianco avessero delle doti particolari? Jean-Luc Cornette e Stéphane Oiry con la graphic novel ad episodi “Gli attraversamuri” raccontano di persone insospettabili che hanno un dono speciale: attraversano i muri. Le situazioni presentate dagli autori sono tra le più varie, ma è in esse che la natura umana si manifesta. Gi attraversamuri non sono supereroi che tutto possono e perciò devono compiere per forza il bene, non sono degli spiderman votati alla ricerca della giustizia. C’è chi utilizza il dono per il bene e chi invece preferisce usarlo per i propri interessi o per fare un dispetto ad altri. Storie leggere, ma che fanno anche riflettere.

Giudizio personale: consigliato

Se fosse cibo: 
Un gratin di patate, caldo, ottimo per le giornate invernali.

Racchiuso in una frase:

"Allora gratin di patate anche oggi?"
"Certo!"
"Ma non ti stanca mai?"
"Se lo assaggiasse, non farebbe neanche la domanda."
"Mi piacerebbe!"
"Le piacerebbe cosa?"
"Assaggiarlo!"
"Io non volevo... non volevo dire questo... non se la prenda ma... io... non ho l'abitudine di invitare degli uomini..."
"Scusami, Estelle... non volevo essere inopportuno, ma l'avevo preso per un invito... e poi, a forza di parlarmi del tuo gratin, mi è venuta l'acquolina in bocca."
"Va bene, ma alle nove deve andarsene" (pp. 31-32)

Edizione Utilizzata:
Jean-Luc CORNETTE Stéphane OIRY, Gli attraversamuri - Libro 1 Dentro le cose, Black Velvet, Bologna 2008.

Dove trovare il libro:
E' facilmente reperibile in tutte le librerie e nelle maggiori librerie online italiane (mondadoristore.it, lafeltrinelli.it, ibs.it) e nelle bancarelle online dell'usato (www.comprovendolibri.it, www.abebooks.it)

Nessun commento:

Posta un commento