domenica 13 gennaio 2019

Dio non ha una risposta a tutto ma è ben assistito di Benacquista & Barral

Se Dio esiste perché non ci aiuta mandandoci qualcuno dal Paradiso a guidarci? Questa domanda è antica quanto l’uomo ed è stata posta allo stesso Gesù. Partendo da un quesito atavico, lo scrittore Tonino Benacquista e il fumettista Nicolas Barral hanno immaginato un Dio che invia agli uomini degli assistenti speciali per aiutarli a risolvere i loro problemi. Ne nasce la graphic novel “Dio non ha una risposta a tutto (ma è ben assistito)”, nella quale l’Onnipotente si serve dell’aiuto di personaggi come Sigmund Freud, Marilyn Monroe, Omero, Luigi XIV, Al Capone e Mozart. Una storia davvero divertente, che aiuterà il lettore a riflettere sulla natura umana. Consigliato ad appassionati del genere e non.

Giudizio personale: consigliato

Se fosse cibo: 
La coulis de Tomates a la Provenzale, salsa che accompagna piatti di pasta e di carne.

Racchiuso in una frase:

Dio doveva fermarlo, ma come? Dio non ha una risposta a tutto. Allora, come fanno tutti quando sono in difficoltà, Dio chiede aiuto. Fra i milioni di persone che popolavano il suo paradiso doveva pur esserci qualcuno che potesse dagli una mano... Generalmente finiva per trovarlo (p. 5)

Edizione Utilizzata:
BENACQUISTA & BARRAL, Dio non ha una risposta a tutto ma è ben assistito, Lizard, Roma 2008.

Dove trovare il libro:
E' facilmente reperibile in tutte le librerie e nelle maggiori librerie online italiane (mondadoristore.it, amazon.it, ibs.it) e nelle bancarelle online dell'usato (www.comprovendolibri.it, www.abebooks.it)

Nessun commento:

Posta un commento