venerdì 6 aprile 2012

La mosca - Brunori SaS


Photo by Greta Pelizzari

Ho scoperto da poco questo cantante: mi piace molto e, in attesa di vederlo live, pubblico una delle mie canzoni preferite :)



La mosca che danza 
in mezzo alla stanza 
percorre grovigli 
di rette a metà 
la osservo rapito da tanta costanza 
cercando una logica nel gioco che fa 
la mosca è un dilemma che mi ronza in testa 
attratto dall’ambiguità 
la mosca che morde preannuncia tempesta 
che annacqua le mie verità 

io starò con lei 
fino all’ultimo giorno 
penserò solo a lei 
senza guardarmi intorno 

intanto la mosca 
esausta si posa e riposa 
sul muro di casa 
si sfrega le zampe con aria golosa 
mi guarda e infondo lo sa 
che nelle mie mani ho un romanzo di prosa 
che parla di un giovane e della sua sposa 
forse si aspetta un finale a sorpresa 
che temo non arriverà 

perché ho voglia di lei 
questa è l’unica cosa 
e non sarà una mosca a rubare 
il profumo alla rosa 

perché ho voglia di lei 
questa è l’unica cosa 
e non sarà una mosca a rubare 
il profumo alla rosa 

perché io sarò con lei 
come un’unica cosa 
e non sarà una mosca 
a macchiare il vestito alla sposa

Nessun commento:

Posta un commento