Romanzo pubblicato nel 2014, la relazione è un intrigo che coinvolge un impiegato di una agenzia di controllo delle banche che deve relazionare su una banca legata ad un politico di primo livello. La banca non ha agito in maniera limpida e la relazione dell'impiegato metterà nei guai il politico. La relazione a cui si riferisce il titolo è anche quella che questo impiegato ha con una donna che lo seduce. Come può un impiegato modello scrivere una relazione così complicata? Come può un perfetto padre di famiglia perdersi in una relazione così estranea al suo modo di vivere? Gli intrighi non mancano come non mancano i colpi di scena! Sicuramente non uno dei migliori romanzi di Camilleri anche se lo consiglio: intrighi e colpi di scena non mancano, cosa vogliamo di più da un giallo?
Se fosse un cibo:
Camilleri forse me ne vorrà (visto che i suoi libri sono pieni di manicaretti), per me questo libro è una pizza margherita: soddisfa, è buona, è veloce da mangiare, anche se io preferisco la quattro formaggi...
Racchiuso in una frase:
Quella ragazza è diventata forse la parte vitale di se stesso, non vederla sarebbe come un'amputazione, impossibile da sopportare. (p. 129)
Edizione utilizzata:
Andrea Camilleri,
La relazione, Mondadori, Milano 2014
Dove trovare il libro:
E' facilmente reperibile sui maggiori e-commerce italiani (
mondadoristore.it,
amazon.it,
ibs.it) e nelle bancarelle online dell'usato (
www.comprovendolibri.it,
www.abebooks.it)
Nessun commento:
Posta un commento