Una città imperiale e al tempo stesso con un DNA dell'Est Europa, questa magnificenza e questa calma apparente di città seduta sulle rive del Danubio ma che sa essere piena di vita e di divertimento appena il sole cala all'orizzonte.
Ho avuto la fortuna di alloggiare in un appartamento affittato per l'occasione, in un quartiere centrale ma al tempo stesso significativo della presenza Comunista: architettonicamente tipica, con cortile centrale e entrata da balconata con annesso ascensore retrò, è stato come entrare e vivere con la popolazione.
Poi questa città: un centro storico fantastico, una serie di terme che non sono luoghi per malati o per anziani ma luoghi per tutti, dove socializzare e vivere una giornata con gli amici.
E poi lo Sziget: è un festival indescrivibile, pieno di vita, pieno di musica e... pieno di polvere :) Giudicato il miglior festival d'Europa, non ha deluso le mie aspettative: tende ovunque, musica di tutti i generi e di qualità, giovani che si divertono e che non spingono per vedere i loro beniamini (purtroppo in Italia la moda del pogo sta diventando davvero insopportabile). (Per le foto e una panoramica cliccate qui)
Insomma: mi sono divertito anche se non ho avuto il tempo di vedere tutte le bellezze di questa città... Da ritornarci :)
Budapest |