Nick è un giovane disegnatore che vive con difficoltà le sue relazioni sociali: timido, introverso, gira per i bar cercando se stesso. Di tanto in tanto va a trovare sua madre e la aiuta a ristrutturare una casa. Nick ha un rapporto un po' trascurato con sua sorella e suo nipote. Qui la trama di
Entra. del disegnatore scozzese d'adozione
Will McPhail ha una svolta improvvisa: un incontro amoroso casuale e un dramma familiare faranno cambiare prospettive al protagonista di questa graphic novel. McPhail ci dona uno dei racconti più poetici e intensi degli ultimi anni dove il tratto lascia spazio al colore che scandisce le riflessioni sui grandi temi dell'uomo: la vita, l'amore, la famiglia, la società. Il disegno a volte asciutto, a volte elaborato, a volte quasi onirico, segue il glusso dei pensieri e dei sentimenti, coinvolgendo il lettore e rendendolo co-protagonista della storia. Intenso, commovente, forte!
Racchiuso in una frase:
- Lo sai che puoi parlare con me.
- Lo so. Grazie. Ma non penso di volerlo fare più.
- Ok. Ma non decidi tu. Cosa ti manca di lei?
- Ma che cosa fai?
- Cosa ti manca di lei?
- Non possiamo invece cantare la canzone di mastichino e fare sesso? Non lo so, Wren. Ma non posso essere un peso per te. Non mi manca niente.
- Nick.
- No. Sul serio. Niente. Non è il punto. È la roba che non era ancora successa. Ho perso tutto ciò che non sapevo di lei. Volevo conoscerla. (pp. 254 - 260)
Edizione utilizzata:
Will McPHAIL, Entra. , Tunué, Latina 2023.
Dove trovare il libro:
Può essere ordinato in formato cartaceo nelle maggiori librerie fisiche e anche in formato elettronico nelle librerie online (ibs.it, bookdealer.it, mondadoristore.it)
Nessun commento:
Posta un commento