mercoledì 5 aprile 2017

La guida del giovane papà di Pierre Antilogus e Jean-Louis Festjens

Un po' di umorismo non guasta mai, soprattutto se i protagonisti sono quegli imbranati dei giovani papà (e tra di loro ci sono anch'io!). Celeberrimo nel mondo francofono, questo testo di Pierre Antilogus e Jean-Louis Festjens, completato dalle illustrazioni di Claire Bretécher, è un buon modo per avvertire i papà dei pericoli che corrono, offrendo loro consigli semi-seri e cercando di essere utili senza perdere il sorriso. È divertente e sarcastico anche se, a mio avviso, sconta il fatto di essere stato scritto in un'altra epoca (il testo originale è del 1988), per cui molte situazioni oggi sono un po' diverse. Un regalo da fare e che è adatto anche a chi non è appassionatissimo di lettura.

Giudizio: accettabile

Se fosse un cibo: 
Latte caldo con i biscotti: in un libro che parla di padri e figli...

Racchiuso in una frase:
Con chi fare un bambino? Non c'è dubbio: con una donna. Con la propria di preferenza. Se non ne avete una, vedete di trovarla, ce ne sono praticamente ovunque. Meglio sceglierla robusta, con fianchi larghi e denti sani. (p. 2)

Edizione Utilizzata:

Pierre ANTILOGUS Jean-Louis FESTJENS, La guida del giovane papà - illustrazioni di Claire Bretécher, EDT, Torino 2014

Dove trovare il libro:
E' facilmente reperibile sui maggiori e-commerce italiani (mondadoristore.it, amazon.it, ibs.it) e nelle bancarelle online dell'usato (www.comprovendolibri.it, www.abebooks.it)

Nessun commento:

Posta un commento